Adesioni e contatti

La nostra Comunità

I nostri Soci, personalità italiane e internazionali provenienti dal mondo aeronautico, militare, accademico e culturale, sono chiamati a far parte della Società dal Comitato Direttivo per la loro eccellenza professionale e fama accademica. L’appartenenza alla Società Italiana Aviazione Civile è gratuita e non prevede oneri economici a carico dei propri Soci, ad eccezione dei Soci sostenitori che scelgono volontariamente di sostenere finanziariamente le nostre iniziative. Gli Associati della Società si suddividono nelle seguenti 5 diverse categorie nella scala gerarchica:

  • Soci fondatori: coloro che hanno contribuito alla fondazione e realizzazione della Società adoperandosi per la costituzione della stessa.
  • Soci ad honorem: coloro che hanno acquisito eccezionali benemerenze in ambito aeronautico, accademico, militare e culturale.
  • Soci sostenitori: le persone fisiche e giuridiche che effettuano donazioni a favore della Società. Sono altresì sostenitori coloro che collaborino volontariamente alle attività della Società.
  • Soci effettivi: Il personale navigante che presta o abbia prestato servizio, con qualsiasi qualifica, nei Reparti Aerei e Aviotrasportati delle Forze Armate italiane o straniere ovvero nelle Compagnie Aeree civili italiane o straniere.
  • Soci aggregati: coloro che operano o hanno operato in attività aeronautiche ovvero siano studiosi di materie storiche nonché coloro che hanno particolare inclinazione per le attività aeronautiche.

La nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato le ultime novità, pubblicazioni e curiosità del mondo aeronautico. Non perdere le ultime novità in occasione dei nostri eventi culturali, manifestazioni, conferenze e laboratori di studi in Italia e all’estero.

Collabora con noi

La collaborazione è aperta a tutti. Gli scritti pubblicati sul nostro sito istituzionale rispecchiano esclusivamente le idee personali dell’autore e non riflettono necessariamente il pensiero ufficiale della Società Italiana Aviazione Civile.

Gli articoli dovranno essere inediti, esenti da vincoli editoriali e non dovranno superare le 10 cartelle dattiloscritte. L’autore può decidere di corredare l’articolo di fotografie, disegni e tavole esplicative unitamente ad una sintesi di 10 righe dattiloscritte dell’elaborato. La Redazione si riserva la libertà di utilizzo del materiale pervenuto dando ad esso l’impostazione grafica ritenuta più opportuna nonché effettuando quelle variazioni che, senza alterarne il contenuto, possano migliorarne l’efficacia a fini visivi. Gli articoli devono pervenire via email o registrati su supporto informatico redatti con il programma Word o Adobe. Le immagini possono essere pervenute in formato PNG, JPEG o GIF con una risoluzione non inferiore ai 300 dpi.

Modalità di contatto

Per qualsiasi vostro quesito, richiesta di collaborazione, suggerimento o semplice curiosità, non esitate a contattarci. I vostri dati verranno trattati dal nostro staff secondo le norme del Regolamento GDPR (UE) n. 2016/679. Si avverte l’utenza che argomenti non pertinenti alle nostre competenze o portatori di contenuto inurbano non saranno processati. Vi ringraziamo per l’interesse nelle nostre attività culturali.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close